Sedute antifumo

Schema delle sedute

Dopo anni di esperienza lo schema che applico per la terapia della dipendenza dal fumo è il seguente:

1- Seduta di anamnesi e preparazione, nella quale viene esaminato il caso individuale ed insegnate alcune condotte preparatorie. Molto importante! Aumenta drasticamente l’efficacia della successiva seduta. Fai un test che valuta il tuo grado di dipendenza dal fumo, stampalo e portalo alla prima seduta.

2- Seduta di ipnosi antifumo

Puo’ seguire una seduta ulteriore di rafforzamento solo se dopo aver smesso per un periodo di almeno un mese c’e’ una ricaduta.

Ogni seduta ha il costo di 85 euro,  e viene condotta dallo scrivente  nel proprio studio (di fianco alla Stazione Centrale di Milano).

Efficacia

Con queste due sedute il grado medio di efficacia e’ di circa il 60/100. Devi essere consapevole che non vale la pena insistere se non ci sono tangibili risultati e vanno in questo caso elaborate diverse strategie. Questa è una terapia breve e con più sedute non si ottiene un significativo incremento dei risultati. La efficacia è anche correlata ad un insieme di fattori individuali che vengono valutati nella prima seduta, ad esempio la capacità di lasciarsi andare ad un rilassamento favorisce, mentre la presenza di problematiche psicologiche rilevanti e collegate può richiedere la preventiva risoluzione delle stesse e quindi consigliare iter terapeutici più complessi e meno brevi.

 Come procedere?

Se vuoi sottoporti al trattamento di ipnosi antifumo:

  1. fai un Test della tua dipendenza, gratuitamente on line su questo sito, stampalo e portalo alla  prima visita.
  2. Se vuoi rileggi gli articoli su questo sito per renderti chiare le idee.
  3. Prenota una prima visita attraverso il modulo di contatto o telefonando allo 0229527815.

[DKB url=”http://nosmoke.altervista.org/contattaci/” text=”VAI AL MODULO DI CONTATTO” type=”normal” color=”red”]

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva